No hay artículos en el carro
No hay artículos en el carroProducto original de Salewa
Alejandro Zúñiga
Comentado en México el 2 de febrero de 2023
Resitente, ajustable y de buen material.
Bscity
Comentado en Italia el 5 de abril de 2023
Se siete appassionati di alpinismo, sapete bene quanto sia importante avere un buon paio di ramponi per affrontare le salite su neve e ghiaccio. I ramponi sono degli attrezzi metallici che si fissano agli scarponi da montagna e che consentono di avere una maggiore presa e stabilità sul terreno scivoloso. Ma come scegliere i ramponi più adatti alle vostre esigenze? In questo articolo vi daremo alcuni consigli utili per orientarvi tra i vari modelli disponibili sul mercato e vi parleremo di una marca di qualità: i ramponi salewa.Innanzitutto, bisogna distinguere tra i diversi tipi di ramponi in base all'attività che si vuole svolgere. Esistono infatti ramponi da sci alpinismo, ramponi da alpinismo classico, ramponi da ghiaccio e ramponi da misto. I ramponi da sci alpinismo sono i più leggeri e si adattano agli attacchi degli sci da scialpinismo. Sono indicati per le traversate su nevai o ghiacciai, ma non per le salite tecniche. I ramponi da alpinismo classico sono i più versatili e si possono usare su vari tipi di terreno, dalla neve dura alla roccia. Hanno generalmente 10 o 12 punte e si fissano agli scarponi con un sistema a fettuccia, semi-automatico o automatico. I ramponi da ghiaccio sono i più tecnici e hanno 12 o 14 punte, spesso modulabili e con la possibilità di montare una monopunta sul davanti. Sono pensati per le salite su cascate di ghiaccio, goulotte e drytooling. Infine, i ramponi da misto sono una via di mezzo tra quelli da ghiaccio e quelli da alpinismo classico, adatti per le salite su terreno misto di roccia e ghiaccio.Oltre al tipo di attività, bisogna considerare anche il materiale dei ramponi. I più comuni sono l'acciaio e l'alluminio. L'acciaio è più resistente e adatto per le salite su ghiaccio, roccia o misto. L'alluminio è più leggero e adatto per le traversate su neve o ghiacciaio, ma si consuma più facilmente.Tra le marche di ramponi più note e apprezzate dagli alpinisti c'è salewa, un'azienda italiana fondata nel 1935 e specializzata in attrezzature per la montagna. I ramponi salewa si distinguono per la qualità dei materiali, la cura dei dettagli, la facilità di regolazione e la sicurezza. Tra i modelli più venduti ci sono i salewa Alpinist Alu Walk, dei ramponi da sci alpinismo in alluminio con 10 punte e sistema a fettuccia; i salewa Alpinist Combi Steel, dei ramponi da alpinismo classico in acciaio con 12 punte e sistema semi-automatico; i salewa Alpinist Pro Steel, dei ramponi da alpinismo tecnico in acciaio con 12 punte e sistema automatico; e i salewa Ice Traction Crampons Pro, dei ramponcini universali in acciaio con 10 punte che si possono usare anche su scarpe da trekking.
Xx
Comentado en Alemania el 25 de enero de 2021
Guter Halt, gute Passform
william hart
Comentado en el Reino Unido el 14 de enero de 2016
Reasonable weight, good fit, good quality, decent value when compared to Grivel. Used for a few days in Glencoe and stay secure.
Client d'
Comentado en Francia el 11 de septiembre de 2016
Très bon rapport qualité/prix.Très rapide à istaller et régler pour des crampons à lanières. Précis, stable sur neige et glace mais non stable en terrain mixte (neige,glace et pierres mêlés).Idéal pour petit passage de neige et randonnées estivales pas trop techniques.
Ruben C G
Comentado en España el 19 de mayo de 2015
Articulo de una calidad excelente a un precio immejorable, crampones compatibles con cualquier tipo de bota, de facil colocacion, bojo peso y dotado 12 puntas que lo hacen muy polivalente, tanto en ascensiones clasicas como en escalada. Por lo que respecta a la gestión del envio como siempre Amazon excelente.
Productos recomendados